Endrick entra nella storia del Brasile: è il quarto marcatore più giovane di sempre
Un gol a Wembley, nel tempio del calcio, contro chi il calcio lo ha inventato. Endrick Felipe Moreira de Sousa, attaccante classe 2006 del Palmeiras, è già entrato nella leggenda: con la rete siglata all'Inghilterra il prossimo giocatore del Real Madrid - il trasferimento si concretizzerà soltanto al compimento dei 18 anni -, è diventato il quarto giocatore più giovane di sempre a trovare la rete con la maglia verdeoro.
Meglio di lui soltanto fenomeni, a partire dal primo in questa particolare classifica: Pelé resta in prima posizione, la prima rete è arrivata 16 anni, 8 mesi e quattordici giorni. Al secondo posto Edú (16 anni, 10 mesi e 2 giorni), campione del mondo a Messico 1970 e compagno di Pelé, infine Ronaldo, a 17 anni, 7 mesi e 12 giorni. Un buon inizio per il fenomeno brasiliano, autore di una rete in uno stadio iconico, un momento che probabilmente non dimenticherà mai.
VITÓRIAAAAA! QUE ORGULHOOOO!!💚💛
Com gol de Endrick, a Seleção Brasileira venceu a Inglaterra por 1 a 0, em Wembley. Em sua estreia, Dorival Júnior conquista uma vitória importante para o novo ciclo do Brasil! 🇧🇷
VAMOOOSSSS!!!
📸: Rafael Ribeiro/CBF#BRAxING… pic.twitter.com/ZIStqXvIRO
— CBF Futebol (@CBF_Futebol) March 23, 2024