Endrick decide l'amichevole contro l'Inghilterra: vince 1-0 il Brasile. Pari per la Svizzera
Il Brasile si aggiudica l'amichevole di lusso di Wembley. La Nazionale di Dorival ha superato quella di Southgate per 1-0 grazie alla rete siglata nel finale da Endrick.
Si ferma Walker
Brutta tegola per Gareth Southgate e anche per Pep Guardiola visto che dopo appena 20 minuti di gioco, i padroni di casa hanno perso per infortunio Kyle Walker. Il terzino del Manchester City ha dovuto lasciare il campo per Konsa e presto sapremo le sue condizioni. Intanto l’Inghilterra spinge e, dopo un’occasione capitata a Maguire, chiede un calcio di rigore per un intervento ai danni di Rice. Al 35’ la verdeoro colpisce il palo con l’ex milanista Paquetà.
La decide Endrick
La ripresa si apre con un’occasione capitata sul mancino di Gordon che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, riceve all’interno dell’area di rigore ma la sua conclusione viene respinta molto bene da Bento. La risposta arriva 120 secondi più tardi con Paquetà che non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. A dieci minuti dalla fine la Seleçao si porta in vantaggio con Endrick. Vinícius Junior viene lanciato in profondità supera Stones, la sua conclusione viene respinta da Pickford e l'attaccante del Palmeiras è il più lesto a gonfiare la rete.
Reti bianche a Copenaghen
Nell'altro match delle ore 20 finisce in parità la sfida fra Danimarca e Svizzera. Al Parken Stadium di Copenaghen le due Nazionali si sono divisi la posta in palio chiudendo il punteggio sullo 0-0.