Endrick chi? La nuova stella del Brasile è Messinho, il 17enne che ha superato Neymar
A settembre è arrivata la prima convocazione in nazionale ma non si è montato la testa. In Brasile c'è un nuovo fenomeno: Estêvão Willian Almeida de Oliveira Gonçalves è riuscito nell'impresa di far dimenticare Endrick in pochi mesi e ora trascina il Palmeiras nella lotta punto a punto con il Botafogo per la conquista del campionato brasiliano.
Anche nell'ultimo turno è stato decisivo: Messinho, come è stato soprannominato per alcune somiglianze con il fuoriclasse argentino, ha firmato un gol e un assist nel 3-5 contro lo Juventude e ha superato un record per gli Under-17 brasiliani detenuto da Neymar: con i 10 gol e 8 assist realizzati in 24 partite ha cancellato i numeri dell'ex giocatore del Barcellona, che si era fermato a 10 reti e 6 assist in 33 partite.
Numeri che sono sicuramente di buon auspicio in vista del suo prossimo trasferimento in Europa, dove vestirà la maglia del Chelsea. Il club londinese si è già assicurato le prestazioni del giovane talento quando compirà 18 anni, il prossimo aprile, in cambio di un assegno da 34 milioni di euro e ulteriori 23 milioni di bonus. Estevao era stato corteggiato da tante big europee, tra cui Barcellona, PSG, Manchester City, Arsenal e Manchester United ma ha scelto i Blues per cominciare una nuova tappa di una carriera che si preannuncia straordinaria.