Elon Musk interessato al Liverpool? Per gli esperti serviranno 10 miliardi di dollari
In Inghilterra si continua a parlare dell'interesse di Elon Musk per l'acquisto del Liverpool, capolista della Premier League grazie ad un rendimento straordinario nel 2024. Le indiscrezioni sono emerse dopo alcuni commenti di suo padre, che ha accennato alle intenzioni del miliardario sudafricano di acquisire i giganti della Premier League.
Parlando a Slingo, Rob Wilson, esperto di finanza calcistica, ha sciorinato dati sostenendo che Musk potrebbe aver bisogno di sborsare quasi 8-8,5 miliardi di sterline per prendere il pieno controllo del Liverpool. “Il valore dell'LFC è attualmente di circa 4-4,5 miliardi di sterline. È un po' indietro rispetto al suo rivale, il Manchester United. Un Liverpool rivitalizzato, con nuovi investimenti, successi sul campo, nuovi sponsor e una base di dipendenti (inclusi i giocatori) più redditizia, potrebbe vedere il club progredire verso un valore che supera i 5 miliardi di sterline nel breve termine. Proprio come lo United, una valutazione di 10 miliardi di dollari negli Stati Uniti per il club, o 8-8,5 miliardi di sterline nel Regno Unito, non sarebbe fuori questione se tutto si allineasse correttamente e si capitalizzasse su nuove opportunità e successi nei trofei".
Tuttavia, nessun approccio formale è stato avanzato da Musk verso il Fenway Sports Group, la proprietà americana del Liverpool di John Henry. Inoltre, è stato riportato che FSG, il quale ha venduto una partecipazione minoritaria a Dynasty Equity nel 2023, si sta concentrando su investimenti strategici piuttosto che sulla vendita diretta del club.