Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dopo Mbappé, tocca all'Endrick-show: la data della presentazione al Bernabeu

Dopo Mbappé, tocca all'Endrick-show: la data della presentazione al BernabeuTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 26 luglio 2024, 13:41Calcio estero
di Daniele Najjar

Dopo lo show della presentazione di Kylian Mbappé, che ha riempito il Bernabeu e tenuto davanti agli schermi gli appassionati di tutto il mondo, il Real Madrid si appresta ad accogliere e soprattutto a dare un degno bagno di folla anche ad un altro acquisto sul quale i blancos hanno puntato molto: si tratta del brasiliano Endrick.

Secondo quanto riporta AS infatti, l'attaccante verrà presentato sabato nella casa merengue, a partire da mezzogiorno, stesso orario scelto per la passerella della stella francese.

Lo spettacolo è servito, ora spetterà a Carlo Ancelotti capire come far coesistere tutti. Il diretto interessato, Ancelotti, intervenendo al podcast dell'ex centrocampista John Obi Mikel ("Obi One") ha detto la sua soprattutto in merito all'inserimento di Mbappé, cui andrà trovato sicuramente un posto in un attacco già stellare: "Sinceramente, non ci ho pensato. Ma inserire Mbappé nella squadra non sarà un problema. È importante ricordare cosa ha detto: si adatterà alla squadra. La chiave è che ogni giocatore deve contribuire con talento e qualità al servizio della squadra".

L'ex tecnico del Milan ha poi aggiunto: "Vedo Mbappé giocare in prima linea, e lo spazio nella linea d'attacco è piuttosto ampio. Il campo è largo 68 metri, e dobbiamo coprire quei 68 metri con i giocatori che abbiamo davanti", ha detto fra il serio ed il faceto., ha scherzato. "Guardate Vinícius per capirlo, perché se ti chiedo: dove ha giocato Vinícius la scorsa stagione? E' difficile dirlo. Non ha giocato solo come ala sinistra. La chiave importante per un gioco d'attacco è la mobilità dei giocatori. Cosa ho detto a Mbappé? Due cose: primo, gli ho dato un caloroso benvenuto, perché l'accoglienza del Real Madrid e dei tifosi è stata eccezionale. E secondo, gli ho detto di riposare, di andare in vacanza perché è una stagione molto lunga per i giocatori".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile