Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dopo Julian Alvarez, anche Kimmich rifiuta il PSG. E ora può arrivare il rinnovo con il Bayern

Dopo Julian Alvarez, anche Kimmich rifiuta il PSG. E ora può arrivare il rinnovo con il Bayern TUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
martedì 6 agosto 2024, 23:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Joshua Kimmich ha definitivamente reciso i contatti con il Paris Saint-Germain, ha fatto sapere il Bayern Monaco. Secondo Sky Sports DE, il club parigino si era interessato del terzino destro tedesco perché nel 2025 andrà in scadenza e avrebbe voluto ingaggiarlo. Ma al momento è probabile che il giocatore prolungherà la sua permanenza con i Die Roten.

Gli aggiornamenti dalla Germania
Stando alle informazioni dell'emittente satellitare, i dirigenti del club bavarese sarebbero stati disposti a parlare con Kimmich di una partenza se fosse arrivata un'offerta elevata. In quanto al PSG, c'è stato un interessamento espresso chiaramente al Bayern, ma mai una proposta nero su bianco. E nelle ultime ore il giocatore ha rifiutato le avance dei parigini.

La situazione attuale
A questo punto le possibilità che Kimmich rinnovi con il Bayern Monaco aumentano seriamente, anche se secondo Sky Sports DE, il 29enne potrebbe perdere parte dello stipendio visto che la società tedesca intende tagliare il monte ingaggi e snellire i salari. Anche perché al momento nell'arco della stagione l'ex Stoccarda percepisce 20 milioni a stagione. Del rinnovo probabilmente se ne parlerà nelle prossime settimane, ma il Bayern vuole assolutamente evitare di perdere Kimmich a zero.

Kimmich vede solo il Bayern
Nonostante l'apertura mostrata dal Bayern Monaco al trasferimento altrove dopo nove anni all'Allianz Arena, Joshua ha preferito declinare il corteggiamento del PSG e gli interessamenti mostrati da altre grandi squadre d'Europa per confermare la sua volontà. "In generale, mi sento molto bene qui. Tutti i miei figli sono nati qui e abbiamo costruito qui. La scorsa stagione non è stata un successo, ovviamente non è un'ambizione del Bayern, ma nemmeno la mia e ora sono molto affamato e pieno di energia per la nuova stagione e penso che abbiamo grandi obiettivi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile