Diallo, che ascesa: in due anni si è preso lo United. Amorim rapito, il club vuole blindarlo
Dopo aver svolto un percorso ad hoc nelle giovanili dell'Atalanta, a 18 anni venne prelevato per una cifra sostanziosa (21 milioni di euro circa) dal Manchester United per poter giocare a Old Trafford. Un'ascesa ponderata quella di Amad Diallo, che dopo aver firmato con i Red Devils è stato spedito in prestito tra Rangers e Sunderland, fino a questa stagione.
Amorim rapito
Tra apparizioni a singhiozzo ma che catturavano l'attenzione negli ultimi mesi di Erik ten Hag sulla panchina del Manchester United, il nuovo allenatore, Ruben Amorim, non teme dei suoi 22 anni d'età e folgorato dalle doti innate dell'ala destra ivoriana difficilmente ha fatto a meno di lui. Cinque volte titolare su 7 gare tra Premier ed Europa League, Diallo ha ricavato 4 assist e un gol, ma soprattutto ha convinto il club inglese a investire sul suo futuro.
Trattative a buon punto
Come rivelato da ESPN, lo United è in trattativa avanzata per rinnovare il contratto di Amad Diallo, in via di scienza il prossimo 30 giugno (2025), anche se il club ha un'opzione per prolungarlo di un anno. Le parti sono in trattative da settimane, per cercare di raggiungere un accordo a lungo termine, ma mancano solo piccoli dettagli per siglare il nuovo contratto. Tant'è che, stando alle informazioni di ESPN, il rinnovo dovrebbe essere svelato entro la fine del 2024: il MU lo considera la chiave per il futuro, Amorim sta spingendo molto affinché venga blindato Diallo.