Depay escluso dall'Olanda, Koeman lo bacchetta: "Deve giocare di più ed essere in forma"
A margine della tristissima notizia della scomparsa di Johan Neeskens, leggenda dell'Ajax e del 'calcio totale', all'età di 73 anni, nella conferenza stampa di oggi Ronald Koeman si è soffermato sulle gare di Nations League dell'Olanda in programma contro Ungheria e Germania. Un tema sulla bocca di tutti è l'esclusione dall'elenco dei convocati di Memphis Depay: il commissario tecnico ha infatti deciso di non selezionare l'attaccante 30enne per gli impegni in Nazionale. Ma questo non significa che l'ex Atletico Madrid non farà più parte degli Oranje.
Memphis ha firmato con il Corinthians il mese scorso e ha esordito per la prima volta nella formazione titolare nell'ultimo weekend. L'olandese ha giocato 85 minuti contro l'Internacional (2-2) e ha fornito un assist. A proposito dell'ottima performance sfoggiata nella Serie A brasiliana e sulla sua assenza in Nazionale, Koeman ha raccontato anche di aver visto in televisione la partita di Depay.
L'ammissione. "Ho guardato il primo tempo. Era tardi e ho pensato 'chiuderò gli occhi'. Ma è stata una bella partita, mi è piaciuta". Tuttavia non è ancora abbastanza per l'Olanda: "Il fatto è che deve giocare di più per essere protagonista e deve essere più in forma. Sono stato felice di leggere la mattina dopo che aveva giocato 85 minuti. Ma ha bisogno di giocare di più. E giocare bene e anche essere in forma”.