De Bruyne un innovatore non solo in campo: ha rivoluzionato le trattative per i rinnovi

Kevin De Bruyne ha rivoluzionato le trattative per il rinnovo di contratto. Il centrocampista del Manchester City, secondo quanto riportato da The Athletic, si è presentato ai dirigenti nell'aprile 2021 con rapporti dettagliati delle sue statistiche che quantificavano il suo contributo nel gioco della squadra e nella cors al titolo per gli uomini di Guardiola. Il belga ha utilizzato diversi fornitori di dati analitici per determinare il suo valore e di conseguenza lo stipendio che dovrebbe ricevere.
Ha fatto tutto questo con degli avvocati per poi firmare fino al 2025 e dare il là a una tendenza che si è diffusa ampiamente. Una persona, che ha preferito rimanere anonima e il cui lavoro è essere un manager d'élite, ha rivelato al quotidiano che è raro comunque avere dei dati che già non sono in possesso dei dirigenti. De Bruyne in questi anni ha giustificato l'investimento fatto dal Manchester City e ora è pronto a tornare in campo dopo l'infortunio per arricchire ancora i suoi numeri.
Kevin De Bruyne used a deep dive into his own data to highlight his worth to Manchester City during talks over a new deal in 2021.
His approach was unusual but it has changed the contract renewal process forever.
It has opened up a new frontier in player power.@greggevans40
— The Athletic | Football (@TheAthleticFC) January 3, 2024
