Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Croazia, Dalic: "Abbiamo il gruppo più difficile. Spagna? Non abbiamo paura di nessuno"

Croazia, Dalic: "Abbiamo il gruppo più difficile. Spagna? Non abbiamo paura di nessuno"TUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
sabato 15 giugno 2024, 15:04Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Mancano poco meno di tre ore al via di Euro2024 per Spagna e Croazia. Le due Nazionali taglieranno il nastro d'inizio del gruppo B della competizione tedesca affrontandosi (alle ore 18) all'Olympiastadion di Berlino. A presentare il match delicato per gli Scaccati ci ha pensato il commissario tecnico Zlatko Dalić in conferenza stampa.

Le prime dichiarazioni: "Abbiamo il gruppo più difficile possibile (insieme ad Italia e Albania, ndr), credo che l'inizio sia importante. Bisogna ricordare che abbiamo pareggiato contro il Marocco nella partita inaugurale dell'ultimo torneo. Ovviamente vorremmo non perdere - le parole raccolte da AS -, ma non andiamo in campo con questo obiettivo. Con tutto il rispetto per i nostri avversari, non abbiamo paura di nessuno. Naturalmente sarà difficile, ma credo nella nostra squadra".

Elogi e piccola riflessione su Dani Olmo, attaccante delle Furie Rosse dal passato in terra croata: "Apprezzo molto le parole di elogio di Olmo. È un peccato che Dani, che ha giocato cinque anni nel nostro Paese, non sia nella nostra Nazionale", ha detto il c.t. Dalic. Ristabilito poi il focus sul primo match da disputare contro la Spagna: "Hanno giocato meglio di noi a Euro 2021 e in Nations League. Sono stati duelli ad armi pari, nell'ultimo ci hanno battuto agli shootout. Non vogliamo vendicarci, vogliamo solo vincere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile