Crisi tra il FC Andorra di Piqué e il governo andorrano: ultimatum sul futuro del club
È scontro aperto tra il FC Andorra, club di proprietà di Gerard Piqué, e il governo della piccola nazione pirenaica. Il motivo principale del conflitto è la mancanza di sostegno da parte delle autorità locali, aggravata dallo stato precario del manto sintetico dell'Estadi Nacional, impianto condiviso tra la nazionale andorrana, il FC Andorra e la squadra di rugby del paese.
L’ex difensore del Barcellona ha lanciato un ultimatum al governo, mettendo in dubbio il futuro del club. “Siamo qui da sei anni e abbiamo dimostrato ampiamente che si tratta di un progetto serio, in cui vogliamo investire per il club e per il paese. Il nostro passato parla per noi”, ha dichiarato Piqué in conferenza stampa dopo il pareggio a reti inviolate contro l’Ourense.
Poi, il duro avvertimento: “Se il governo di Andorra non ci fornisce una soluzione immediata, prenderemo delle decisioni. Non possiamo continuare così e non possiamo accettare questo accordo.” Secondo il quotidiano spagnolo Sport, Piqué ha poi concluso con un messaggio diretto alle autorità locali: “Serve volontà politica, e il giorno per dire basta è oggi.”