Crack Rodri, Guardiola: "Troveremo una soluzione. Abbiamo giocato anche senza de Bruyne"
Confermate le pessime notizie che si respiravano già da un paio di giorni in casa Manchester City: il cervello del centrocampo, il nazionale spagnolo Rodri, dovrà fermarsi molto a lungo dopo il grave infortunio rimediato durante la partita pareggiata 2-2 contro l'Arsenal nell'ultimo weekend di campionato.
Lo fa sapere la stessa società di Premier League tramite i propri canali di comunicazione: confermata la lesione del legamento del ginocchio destro per il centrocampista spagnolo classe 1996. Si legge: "Tutti al club gli augurano un rapido recupero". E ancora: "Il centrocampista andrà in Spagna nel corso di questa settimana per un consulto presso uno specialista dopo i primi esami fatti a Manchester".
Questo invece il breve commento del tecnico Guardiola sull'infortunio del principale favorito al Pallone d'Oro: "Troveremo una soluzione. Quando un giocatore è insostituibile, dobbiamo agire come squadra, e questo è ciò che accadrà. La scorsa stagione abbiamo avuto 3 mesi senza Erling, 5 mesi senza de Bruyne e abbiamo vinto la Premier League".
Sarebbero quattro ad oggi i candidati principali alla sua sostituzione, secondo Teamtalk, dei quali due provengono dalla nostra Serie A. Si tratta di Nicolò Barella dell'Inter e di Ederson dell'Atalanta. Assieme a loro il City tiene sotto osservazione anche Martin Zubimendi, mente della Real Sociedad, e il 20enne Adam Wharton, giovane in rampa di lancio, in forza al Crystal Palace.