Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Il pronipote di Papa Francesco gioca in Italia e lo ricorda così: "Il mondo lo rimpiangerà"

Il pronipote di Papa Francesco gioca in Italia e lo ricorda così: "Il mondo lo rimpiangerà"TUTTO mercato WEB
ieri alle 21:08Serie A
di Giacomo Iacobellis

Si chiama Felipe Bergoglio, di professione fa il difensore e gioca in Italia. Il cognome non è certo una coincidenza, perché l'argentino classe 2004 è il pronipote del Papa in persona. Oggi in forza alla Castiglionese, società di Castiglion Fiorentino (provincia di Arezzo) che milita nel campionato di Eccellenza, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Club Social y Deportivo Lasallano a Córdoba, in Argentina, per poi trasferirsi nel nostro Paese e vestire le maglie di Misano prima e Trestina dopo. Fino, appunto, al trasferimento dello scorso gennaio tra le fila dei toscani viola.

Il legame con Papa Francesco
Felipe è il terzo di quattro fratelli e il suo legame con Papa Francesco risale a suo nonno, cugino diretto del Pontefice. Nel giorno più triste per la famiglia Bergoglio, così come per milioni di fedeli argentini e del resto del mondo, TuttoMercatoWeb.com l'ha raggiunto in esclusiva chiedendogli un ricordo personale di Jorge Mario Bergoglio, defunto in queste ore all'età di 88 anni.

Le parole di Felipe Bergoglio a TMW
"In questo momento non ho tanta voglia di parlare, mi capirete... L'unica cosa che mi sento di dire, in un giorno così difficile, è che è un momento molto triste per tutta la mia famiglia e anche per me. Papa Francesco era un esempio, la sua è una perdita davvero dolorosa per tutto il mondo. Lo rimpiangeremo".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile