Complotto UEFA-Real, Seedorf: "Sembra ci sia qualcosa. Vinicius meritava il Pallone d'Oro"
Alle polemiche del Pallone d'Oro si aggiunge anche Clarence Seedorf. Dal nulla l'ex attaccante del Real Madrid dal 1996 al 2000, dal passato milanista e interista, è intervenuto in seguito alla decisione di assegnare il trofeo tanto ambito di France Football a Rodri e non a Vinicius Junior. Una reazione sorpresa da parte del 48enne, ora opinionista e commentatore tv, di fronte ai microfoni di TNT Sports Brazil.
"Ho già votato quasi un anno fa e credo che Vinicius meritasse questo premio". Ma Seedorf non si è fermato solo a questo, spingendosi un po' oltre nelle considerazioni personali e accennando alla possibile esistenza di un complotto contro il Real Madrid e la stella del Brasile: "Sembra che ci sia qualcosa tra il Real Madrid e la UEFA che non sembra essere risolto".
Il centrocampista, ex Ajax e Sampdoria tra le altre, ritiene che “sia un peccato perché penso che queste cose vadano separate, soprattutto per un giocatore in un momento particolare". Chiosando: "I problemi tra Real Madrid e UEFA dovrebbero essere separati da queste cose. È un peccato".