Manchester City, Nico si presenta: "Con Guardiola posso mostrare il mio potenziale"
L'ultima giornata di mercato ha portato Nico González al Manchester City, che ha sborsato 60 milioni per strappare il centrocampista spagnolo al Porto: "È stato difficile perché ero molto felice al Porto e stavo facendo una grande stagione. La gente del club era come una famiglia per me. Ma allo stesso tempo è stato facile accettare il City, perché è un'opportunità unica e credo che sia stata la decisione migliore. Il Manchester City è stata forse la squadra migliore al mondo degli ultimi dieci anni e quando ti chiamano... non c'è altra scelta", ha spiegato in un'intervista al sito web del club.
"Sono davvero emozionato di giocare con i migliori al mondo, di provare a dimostrare il mio valore. Pep Guardiola è per molti il miglior allenatore al mondo, forse anche nella storia, ed è fantastico poter lavorare con lui. Tutti parlano così bene di lui e penso che con lui potrò mostrare il mio potenziale e giocare il mio miglior calcio".
Crescita: "In questa stagione ho iniziato ad avvicinarmi di più all'area, a segnare e a fare assist. Ho anche migliorato la mia intensità e spero che questo mi aiuterà in Premier League. Sono cresciuto nel Barça, in uno stile simile a quello del Man. City, ma al Porto ho anche avuto modo di conoscere altri stili di gioco e questo mi ha reso un giocatore più completo. Mi piace avere la palla tra i piedi".
Gli obiettivi sono chiari: "Voglio raggiungere il mio potenziale, giocare il più possibile. Essere felice e rendere felici i tifosi. Col Porto ho vinto due trofei e penso di poterne vincere molti altri qui".