Il Parma ritrova l'arbitro Colombo due anni dopo le polemiche, Pecchia: "Ho fiducia, è cresciuto"
La gara contro il Genoa, per il Parma di Fabio Pecchia, significherà ritrovare a quasi due anni di distanza l'arbitro Andrea Colombo. Il fischietto, nella semifinale di andata dei playoff del campionato di Serie B 2022/2023, fu protagonista di una direzione di gara molto discussa, soprattutto dalla dirigenza ducale.
Interrogato in conferenza stampa sull'argomento, il tecnico crociato, che all'epoca era al primo anno sulla panchina degli emiliani, risponde così: "Per l'esperienza maturata negli anni penso sia in grado di gestire un ambiente caldo che spinge. È una partita importante, ho fiducia".
Spazio, nell'appuntamento con i cronisti, anche a temi legati alle scelte nel reparto offensivo, in particolare per quanto riguarda il centravanti. Manca, al momento, una punta alternativa ad Ange-Yoan Bonny: "Ogni tanto gli fa bene la panchina, così come per tutti i ragazzi. Ho sempre colloquio con tutti e grande fiducia, poi a volte si capisce solo chi gioca e chi non gioca. Poi ci sono i momenti, Ange ha giocato tanto e doveva rifiatare. E c'è anche l'opportunità di cambiare la partita in corso, di poterlo inserire e avere uno sviluppo diverso nei novanta minuti. Quando abbiamo perso Charpentier abbiamo perso un riferimento simile ad Ange quindi ogni alternativa è totalmente diversa".