Chelsea, Maresca dopo il ko col Fulham: "Brutta sensazione. Madueke out? Scelta tecnica"
All'indomani della sconfitta subita contro il Fulham in rimonta nel finale, l'allenatore del Chelsea, Enzo Maresca, ha anticipato la conferenza stampa per presentare la prossima di Premier League contro l'Ipswich Town. Nella quale intende ritrovare subito la vittoria, nonostante i Blues siano secondi in classifica e in solitaria con 35 punti: "Credo che tutte le partite di Premier League siano complicate, indipendentemente dalla squadra avversaria. Ogni partita che giochiamo è sempre complicata. Guardi l'altra squadra e fatichi a batterla, e penso che la partita contro l'Ipswich sarà esattamente la stessa cosa".
Quanto è importante chiudere l'anno con una vittoria?
"Molto importante. Cercheremo di preparare la partita come facciamo sempre: per vincere. Abbiamo una brutta sensazione per la partita che abbiamo appena perso contro il Fulham e speriamo di poter tornare con tre punti dopo questa partita".
Su Noni Madueke: perché non era in squadra contro il Fulham?
"No, è stata solo una decisione tecnica. A volte prendiamo una decisione e non c'è altro dietro".
Ha lasciato fuori Madueke all'inizio della stagione perché il suo livello era calato durante gli allenamenti. È successo qualcosa di simile questa volta? Deve mantenere il livello e la competizione alti?
"Sicuramente, la competizione deve essere elevata, ma non solo Noni Madueke è stato escluso, anche Renato Veiga non era nella rosa, e la ragione è esattamente la stessa per entrambi. Non c'è nessun motivo diverso".