Chelsea, Madueke: "Quello che vedete da fuori è esagerato. Maresca è un grande tattico"
Noni Madueke, esterno offensivo del Chelsea, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di talkSPORT per parlare dei Blues e di questo nuovo inizio di stagione, rispondendo anche alle polemiche relative a una rosa troppo lunga: "Quello che vedete all'esterno è leggermente esagerato. Le strutture sono un bel posto dove stare, poi è chiaro che ci sono un sacco di cose in ballo con il turnover, gli ingaggi...". Poi due battute anche su Enzo Maresca: "È un bravo ragazzo, un ottimo manager, un grande tattico. Mi sta aiutando molto con il mio gioco, piccoli dettagli...".
Chi da poco ha lasciato il Chelsea è Conor Gallagher, che ha parlato così a Standard: "Nel calcio le cose succedono e, come tutti sanno, ne sono accadute un sacco nelle settimane in cui la società che era proprietaria del mio cartellino e quella che voleva comprarmi cercavano di raggiungere un accordo. Sinceramente ho solo cose positive da dire sul Chelsea. È una squadra di calcio fantastica, la squadra della mia infanzia, quella in cui sono cresiuto... Lascio il Chelsea con ricordi davvero speciali".
Marc Cucurella invece ha commentato così il momento ai microfoni di EFENoticias: "Sono contento, penso che l'allenatore che abbiamo sia molto bravo, ha le idee molto chiare. Veniamo da anni di cambi di tecnici, per vedere se possiamo ottenere stabilità senza cambiamenti e che Maresca sappia trasmettere le sue idee ci vuole tempo. Abbiamo bisogno di stabilità perché ci sono giocatori di alto livello. Speriamo di avere quella pazienza che serve, quella calma, affinché tutto vada bene. Abbiamo il livello richiesto, ci serve solo stabilità, lasciare che giocatori e allenatori lavorino".