Chelsea, dopo l'addio di Azpilicueta nominato il nuovo capitano: è Reece James
Il Chelsea è entrato in una nuova era. Una ricostruzione totale, cominciata dodici mesi fa e chiusa quest'estate con l'addio degli ultimi "senatori", come N'Golo Kanté, Mateo Kovacic, Mason Mount e Cesar Azpilicueta. Quest'ultimo è stato il capitano dei Blues nelle ultime stagioni e quindi la società londinese è stata "costretta" a individuare il sostituto: Mauricio Pochettino ha scelto Reece James, e non poteva essere altrimenti.
Cresciuto nel Chelsea, il 23enne terzino destro è il simbolo della politica del club che ha sempre mostrato grande attenzione ai giovani del settore giovanile. Dopo aver fatto tutte la trafila nell'Academy, Reece James è arrivato al punto di diventare uno dei migliori giocatori nel suo ruolo ed è diventato un punto di riferimento nella squadra che ha conquistato la Champions League nel 2021. Da allora ha continuato nel suo processo di crescita, nonostante qualche infortunio di troppo.
“Sono davvero felice di assumere questo ruolo e la responsabilità. Sono stato al Chelsea praticamente per tutta la vita. Ho iniziato qui quando avevo sei anni e uscire dall'Academy è dura. Ma restare qui e diventare capitano è una bella sensazione per me e la mia famiglia".
One of our own! 🙌
— Chelsea FC (@ChelseaFC) August 9, 2023