Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Champions League, stadio non a norma per il Brest: giocherà le partite a Guingamp

Champions League, stadio non a norma per il Brest: giocherà le partite a Guingamp TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 27 agosto 2024, 23:12Calcio estero
di Michele Pavese

I tifosi del Brest dovranno viaggiare un po' per sostenere la loro squadra in Champions League. Come noto da diversi mesi, lo stadio Francis-Le-Blé non è approvato dalla UEFA per ospitare le partite della massima competizione e, dopo aver studiato due opzioni (Guingamp e Rennes), alla fine è stata scelta la prima.

"Mobilitati dalla primavera scorsa, i dirigenti dello Stade Brestois 29 si sono rivolti al club più vicino, il Guingamp. In segno di solidarietà, è stato raggiunto un accordo affinché l'avventura dello Stade Brestois in Champions League venga vissuta nello Stade Roudourou", ha ufficializzato il club in un comunicato. "Si tratta di un luogo a 1 ora e 15 minuti da Brest ma è ancora soggetto a convalida da parte dei tecnici della UEFA".

Con il nuovo format della Champions League, i bretoni giocheranno quattro partite in casa (e quattro in trasferta) durante la fase a gironi, il cui sorteggio si svolgerà questo giovedì a Monaco. La competizione inizierà il 17 settembre per la prima giornata della fase di campionato e durerà fino al 29 gennaio. Allo stesso tempo, il club francese ha confermato che le partite della Youth League si giocheranno al Francis-Le-Blé. Il sorteggio è previsto per il 3 settembre presso la sede della UEFA a Nyon.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile