Celtic Glasgow, in arrivo una cessione. Odin Thiago Holm va ai Los Angeles FC
La franchigia statunitense dei Los Angeles FC è pronta a battere un colpo. Si tratta del nazionale norvegese under21 Odin Thiago Holm, che ha giocato nella prima parte di stagione con il Celtic di Glasgow, senza però lasciare il segno. Solo tre le apparizioni con la maglia della parte cattolica della città scozzese, per un totale di 24 minuti, decisamente insufficienti per ottenere una conferma.
Così Odin Thiago Holm è oramai pronto a fare le valigie e giocare negli Stati Uniti. Si trasferirà in prestito con diritto di riscatto fino alla fine della stagione, da capire se prorogabile fino al 31 dicembre quando terminerà quella americana. Un anno e mezzo fa si era trasferito dal Valerenga ai Celtic per 3 milioni di euro, ma un problema al polpaccio subito dopo le prime tre gare di questa annata lo ha tenuto fuori fino a ora. Probabilmente il trasferimento va visto nell'ottica di ritrovare minutaggio dopo l'infortunio che lo ha bloccato del tutto negli ultimi quattro mesi e mezzo.
Il tutto è sottoposto a controlli da parte delle autorità, in attesa di un visto che permetta al norvegese di potere giocare negli Stati Uniti. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare l'ufficialità del trasferimento. Nelle ultime fotografie con il club, datate lo scorso ottobre, Odin Thiago Holm non era presente.