La proposta di rinnovo non è ancora arrivata: Salah può andare via dal Liverpool in estate
A 32 anni, Mohamed Salah sta vivendo probabilmente la stagione migliore della sua carriera. L'attaccante egiziano è arrivato già a 21 reti e 17 assist in tutte le competizioni e sta trascinando il suo Liverpool. Un dominio assoluto, un magic moment rovinato solo da un rinnovo di contratto che tarda ad arrivare.
Proprio così: la storia d'amore potrebbe terminare a giugno. L'ex giocatore di Chelsea, Roma e Fiorentina non ha mai nascosto il suo desiderio di prolungare l'accordo in scadenza a giugno ma finora i Reds hanno fatto orecchie da mercante e non hanno - incredibilmente - presentato proposte al loro fuoriclasse, che adesso potrebbe cominciare a guardarsi intorno e ascoltare le sirene parigine, sempre più insistenti.
La sua priorità, però, è sempre quella di restare al Liverpool, convinto di essere tra i migliori calciatori del mondo e di aver dato tanto in questi 7 anni. È anche convinto che la sua età non sarebbe un ostacolo al raggiungimento del suo più grande sogno: vincere il Pallone d'Oro. Insomma, tutt'altro che un giocatore in declino o voglioso di andare a ritirare ricche pensioni in posti "esotici"; nonostante il suo stipendio sia elevato, il suo apporto alla squadra di Arne Slot in termini numerici e soprattutto di personalità è indiscutibile e per questo motivo non si riesce davvero a comprendere questa "lentezza" nel riconoscergli quanto gli spetterebbe quasi di diritto. Una cosa è certa: il Liverpool deve valutare in fretta, perché Salah può già accordarsi con un'altra società.