Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Casting aperto per il prossimo allenatore del Barça: Flick prende già lezioni di spagnolo

Casting aperto per il prossimo allenatore del Barça: Flick prende già lezioni di spagnoloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 5 febbraio 2024, 13:12Calcio estero
di Michele Pavese

Chi sarà il prossimo allenatore del Barcellona? Una domanda che in tanti si pongono da una settimana: Xavi lascerà la panchina blaugrana a fine stagione e la società è già alla ricerca del tecnico che ne raccolga l'eredità. Una scelta importantissima in un momento storico molto complicato, tra problemi finanziari che non consentono di operare liberamente sul mercato e risultati altalenanti.

Il favorito sembrerebbe essere Hans-Dieter Flick. L'ex commissario tecnico della Germania, secondo la Bild, si sente pronto per raccogliere la sfida e a guidare nuovamente un club dopo i successi ottenuti con il Bayern Monaco. Flick, che è stato visto recentemente in Spagna (solo in vacanza), avrebbe già comnciato a prendere lezioni di spagnolo: "Sta imparando lo spagnolo e questa è un'ulteriore prova", sostengono i media tedeschi.

Va ricordato che Flick era già stato molto vicino a diventare allenatore del Barça nel 2021, quando ci fu una videoconferenza con Joan Laporta per discutere della questione, ma alla fine rifiutò l'offerta dei catalani, favorendo così l'arrivo di Xavi al posto di Ronald Koeman. Adesso, poco più di due anni dopo, il tecnico che inflisse al Barcellona una delle umiliazioni peggiori della sua storia (2-8 nella Champions del 2020) è più vicino che mai.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile