Brasile, il CT Dorival non convoca Neymar: "Ancora presto, tornerà quando sarà in forma"
E' di nuovo quasi tempo di nazionali. In Europa e pure in Sudamerica. Il Brasile affronterà l'Ecuador il 6 settembre al Couto Pereira di Curitiba. Poi, il 10 settembre, la Seleção affronterà il Paraguay ad Asunción. Le partite sono valide per il settimo e l'ottavo turno di qualificazione alla Coppa del Mondo. Dorival Junior, commissario tecnico verdeoro, ha lasciato ancora fuori Neymar dai convocati, essendo l'ex PSG e Barcellona ancora alle prese col suo infortunio, ormai da quasi un anno.
Intervenuto in conferenza stampa, il selezionatore brasiliano ha spiegato così la scelta di escludere ancora il fuoriclasse attualmente in forza all'Al Hilal, tenendo comunque le porte aperte per il futuro: "E’ un giocatore molto importante, fondamentale e decisivo. È un ragazzo diverso, lo sappiamo tutti. Non ho dubbi che non appena si sarà ripreso e sarà in forma, sarà nuovamente coinvolto e selezionabile. E' un giocatore che non ha bisogno di commenti, tutti sanno l'importanza ma tutto deve accadere al momento giusto. È ancora troppo presto per chiamarlo, aspettiamo, perché è ancora in fase di recupero".
Di seguito l'elenco dei convocati per la Nazionale brasiliana.
Portieri: Alisson (Liverpool), Bento (Al-Nassr) e Ederson (Manchester City).
Difensori: Danilo (Juventus), Yan Couto (Borussia Dortmund), Guilherme Arana (Atlético-MG) e Wendell (Porto), Beraldo (PSG), Éder Militão (Real Madrid), Gabriel Magalhães (Arsenal) e Marquinhos (PSG).
Centrocampisti: André (Fluminense), Bruno Guimarães (Newcastle), Gerson (Flamengo), João Gomes (Wolverhampton), Lucas Paquetá (West Ham) e Rodrygo (Real Madrid).
Attaccanti: Endrick (Real Madrid), Estêvão (Palmeiras), Luiz Henrique (Botafogo), Pedro (Flamengo), Savinho (Manchester City) e Vinicius Junior (Real Madrid).