Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bochum, portiere colpito da accendino. Vittoria a tavolino contro l'Union: cambia la classifica

Bochum, portiere colpito da accendino. Vittoria a tavolino contro l'Union: cambia la classificaTUTTO mercato WEB
ieri alle 19:42Calcio estero
di Michele Pavese

La Federcalcio tedesca "regala" due punti al Bochum. È arrivata poco fa la sentenza che condanna l'Union Berlino per il comportamento dei tifosi, che avevano portato all'interruzione della sfida della 14esima giornata di Bundesliga giocata lo scorso 14 dicembre nei minuti di recupero dopo che il portiere ospite Patrick Drewes era stato colpito alla testa da un oggetto (un accendino).

Il giocatore era stato medicato in campo ed era stato poi portato negli spogliatoi. L'arbitro Martin Petersen aveva sospeso l'incontro, che era ripreso dopo 25' e si era concluso sull'1-1: l'attaccante Philipp Hofmann aveva sostituito in porta Drewes visto che Dieter Hecking aveva già esaurito tutte le sostituzioni.

"Nella nostra valutazione giuridica, dobbiamo partire dal presupposto che la squadra ospite sia stata indebolita", ha affermato il presidente della Corte federale Oskar Riedmeyer, spiegando la sua decisione: "È ovvio". Sul caso si era già espresso la giustizia sportiva e il Tribunale federale ha quindi confermato lo 0-2 a tavolino. L'Union ha la possibilità di ricorrere al CAS. Questa sentenza è molto importante in chiave salvezza: il Bochum guadagna così 2 punti e si porta a 19, mentre l'Union scende a 22.

Come cambia la classifica
1. Bayern Monaco 58 punti
2. Bayer Leverkusen 50
3. Eintracht Francoforte 42
4. Friburgo 39
5. Magonza 38
6. Lipsia 38
7. Stoccarda 36
8. Wolfsburg 34
9. Borussia Monchengladbach 34
10. Borussia Dortmund 32
11. Augusta 31
12. Werder Brema 30
13. Union Berlino 22
14. Hoffenheim 22
15. St.Pauli 21
16. Bochum 19
17. Heidenheim 15
18. Kiel 13

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile