Bochum-Bayern Monaco 0-7, le pagelle: Coman imprendibile. Gamboa disatroso
BOCHUM
Riemann 4 - Limita il passivo a discapito della sua squadra incassando, nonostante ciò, sette reti.
Gamboa 4 - Commette un paio di errori decisivi, facendosi anticipare da de Ligt nella circostanza del raddoppio avversario e sbagliando l'alleggerimento all'indietro di testa in occasione del 3° gol del Bayern, prima di firmare maldestramente un'autorete.
Ordets 5 - Guida la retroguardia di Thomas Reis faticando, praticamente sempre, a contenere gli attacchi bavaresi (dall'85' Mašović sv - Subentra ad Ordets cercando, nel finale, la via del gol).
Heintz 5 - Gioca al fianco di Ordets non dimostrandosi impeccabile sotto l'aspetto difensivo.
Janko 4,5 - Patisce vistosamente gli attaccanti del Bayern provocando, nella ripresa, un calcio di rigore (dal 75' Osei-Tutu sv - Sostituisce Janko nel finale non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).
Asano 5,5 - Inizia con il piede giusto, creando qualche pericolo alla difesa avversaria, prima di calare progressivamente con il trascorrere dei minuti (dal 68' Holtmann 6,5 - Prende il posto di Asano cercando, più volte, una giocata decisiva).
Losilla 5 - Soffre i ritmi dei centrocampisti bavaresi sprecando, nel primo tempo, una ghiotta palla gol.
Stöger 6 - Lotta in mezzo al campo impensierendo, un paio di volte, la retroguardia del Bayern.
Förster 5,5 - Tocca un esiguo numero di palloni provando, in maniera piuttosto timida, la conclusione da fuori (dal 68' Góralski 6 - Subentra a Förster rimpinguando le maglie del centrocampo del Bochum).
Hofmann 5 - Spicca nel gioco aereo non riuscendo, malgrado l'impegno, a rendere questa sua qualità proficua.
Zoller 5,5 - Agisce al fianco di Hofmann impegnando, nella ripresa, l'estremo difensore avversario Neuer (dall'85' Lampropoulos sv - Sostituisce a Zoller posizionando in difesa).
All. Thomas Reis 4 - I suoi uomini non entrano praticamente mai in partita capitolando 7-0 contro il Bayern.
BAYERN MONACO
Neuer 6,5 - Mantiene la propria porta inviolata facendosi trovare pronto ogniqualvolta chiamato in causa.
Pavard 6 - Corre lungo l'out di destra supportando positivamente la manovra d'attacco del Bayern (dal 67' Mazraoui 6 - Subentra a Pavard donando nuova linfa alla corsia di destra).
Upamecano 6 - Dirige coscienziosamente il pacchetto arretrato di Nagelsmann non commettendo grandi sbavature in fase difensiva.
de Ligt 7 - Spalleggia Upamecano sul centro-sinistra firmando, con la complicità di Riemann e Gamboa, la rete del raddoppio bavarese.
Hernández 6 - Percorre regolarmente la fascia sinistra attaccando e difendendo con il medesimo grado di attenzione (dal 62' Stanišić 6 - Sostituisce Hernández apportando energie fresche lungo l'out mancino).
Coman 8,5 - Si rende protagonista con un gol e due assist prima di procurarsi, nella ripresa, anche un calcio di rigore.
Kimmich 6,5 - Scandisce i tempi della manovra degli uomini di Nagelsmann recapitando a de Ligt il pallone del momentaneo 2-0.
Sabitzer 6 - Lavora generosamente in mezzo al campo impostando e interdicendo con la medesima abnegazione (dal 62' Gravenberch 6 - Prende il posto di Sabitzer provando, da fuori, la conclusione a rete).
Sané 7 - Regala un paio di giocate degne della sua classe firmando, con un bel destro sotto il sette, la rete dell'1-0.
Müller 6,5 - Svaria al fianco di Mané in attacco propiziando, con una sua conclusione, il 3° gol bavarese (dal 67' Gnabry 7,5 - Propizia l'autorete di Gamboa con un passaggio filtrante prima di firmare, con un bel destro rasoterra ad incrociare, la rete del definitivo 7-0).
Mané 7,5 - Firma, in bello stile, la rete del 4-0, dopo che glien'era stata giustamente annullata una precedenza per un fallo di mano, prima di realizzare, con fredezza, un calcio di rigore (dal 72' Vidović 6,5 - Subentra a Mané rifinendo l'azione del gol di Gnabry).
All. Julian Nagelsmann 10 - Rifila un pesantissimo 7-0 al Bochum prendendosi prepotentemente il 1° posto in classifica.