Betis, Diego Llorente: "Torno in Spagna migliore di prima. Pellegrini? Parleremo in Austria"
"Lo ringrazio per aver dato la priorità a venire al Betis, è un giocatore molto apprezzato sul mercato". Così Manu Fajardo, direttore sportivo del Betis Siviglia, in merito all'ingaggio di Diego Llorente: "Ha dato il 200% per essere qui oggi. Non avevamo dubbi su Diego, era la nostra prima scelta e anche il nostro allenatore, Manuel Pellegrini, ce lo ha fatto sapere. Ci porterà esperienza e quel gene vincente", la chiosa della presentazione del dirigente beticos ripresa dal quotidiano AS.
Dopodiché parola al giocatore spagnolo di 30 anni che dopo due stagioni in prestito alla Roma, lascia il Leeds e atterra al Real Betis. Si parte da un pensiero sulla nuova guida tecnica, Manuel Pellegrini: "Ho conosciuto tutti, mi hanno accolto molto bene e mi hanno dato consigli in ogni senso. Ho parlato anche con il manager in un primo contatto, parleremo con più calma in Austria (dove si svolgerà la pre-season, ndr) per capire cosa vuole".
Sulle lezioni apprese in Premier League e in Serie A: "Si impara sempre. Ci si adatta a molte situazioni e credo di essere cresciuto come giocatore. In Premier League ho fatto un passo avanti nella preparazione fisica, e anche in Italia. Ho preso il meglio da ogni competizione e penso di tornare in Spagna migliore di prima".