Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Berrada: "Acquisti entusiasmanti. L'obiettivo è riportare lo United ai vertici del calcio europeo"

Berrada: "Acquisti entusiasmanti. L'obiettivo è riportare lo United ai vertici del calcio europeo"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 11 settembre 2024, 15:56Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Omar Berrada, CEO del Manchester United, ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali dei Red Devils, tornando a parlare dell'inizio di stagione: "È stato un pre-campionato impegnativo per il club, con ritiri di successo per le nostre squadre maschili e femminili. Abbiamo rafforzato la nostra prima squadra maschile con cinque giocatori entusiasmanti e messo in atto una nuova struttura di leadership calcistica per fornire un maggiore supporto al nostro manager, Erik ten Hag. Dan Ashworth è stato nominato Direttore Sportivo e Jason Wilcox si è unito a noi come Direttore Tecnico, due professionisti estremamente esperti e molto rispettati che aggiungeranno grande profondità al nostro team".

Berrada ha dimostrato di interessarsi alla società a 360 gradi, come testimoniano le sue dichiarazioni: "Abbiamo aggiunto sei giocatrici alla nostra squadra femminile e stiamo investendo per garantire a tutte le nostre squadre l'accesso a strutture di allenamento di livello mondiale presso una Carrington completamente ristrutturata. Siamo anche lieti di aver esteso la nostra partnership principale con Snapdragon, dopo un inizio eccellente, per altri due anni oltre al termine iniziale di tre anni".

Infine ha fornito garanzie per il futuro: "Mentre assumo il mio nuovo ruolo di Amministratore delegato di questo storico club, siamo tutti estremamente concentrati sul lavorare insieme per creare un futuro luminoso con il successo calcistico al centro. Stiamo lavorando per una maggiore sostenibilità finanziaria e apportando modifiche alle nostre operazioni per renderle più efficienti, per garantire che stiamo indirizzando le nostre risorse al miglioramento delle prestazioni in campo. Oggi, annunciamo una nuova guida per l'anno fiscale 2025 che riflette un impatto parziale dell'anno dei risparmi sui costi trasformativi e dei cambiamenti organizzativi che siamo stati impegnati a implementare durante l'estate. In definitiva, la forza del Manchester United è guidata dalla passione e dalla lealtà dei nostri sostenitori. Il nostro obiettivo chiaro è riportare il club ai vertici del calcio europeo. Tutti nel club sono allineati su una strategia chiara per garantire un successo duraturo sia dentro che fuori dal campo, per il massimo beneficio dei nostri tifosi, azionisti e di una gamma estremamente diversificata di stakeholder".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile