Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Beraldo: "Anno sensazionale per la mia carriera. Marquinhos? Una fonte di ispirazione"

Beraldo: "Anno sensazionale per la mia carriera. Marquinhos? Una fonte di ispirazione"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
sabato 8 giugno 2024, 19:27Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Selezionato dal c.t. Dorival Júnior per partecipare alla Copa America con il Brasile, Lucas Beraldo sente di vivere ad occhi aperti un sogno in questo 2024. Il difensore 20enne sbarcato nel mercato invernale al PSG si è imposto come punto fermo della difesa al fianco di Marquinhos, suo connazionale e capitano in Nazionale e nel club parigino, collezionando 24 presenze e 2 gol.

"Quest'ultimo anno è stato sensazionale per la mia carriera. In Brasile - le parole di Beraldo raccolte da L'Equipe - sono riuscito a vincere la Coppa nazionale per la prima volta con il San Paolo. È stato un sogno che si è avverato. Non mi sarei mai aspettato di arrivare in Francia e diventare campione alla mia prima stagione. Posso solo ringraziare Dio per aver potuto vivere tutto questo", ha confidato il classe 2003.

Chiamato per la prima volta nella rosa della Rappresentativa verdeoro due mesi fa, il tecnico Dorival lo ha chiamato a rapporto nuovamente per la Copa America di quest'estate. Una stagione incredibile per il centrale del PSG, che ha speso parole al miele proprio per l'aiuto di Marquinhos: "È una fonte di ispirazione per me. Avere l'opportunità di lavorare con lui ogni giorno qui con la Nazionale e al Paris Saint-Germain è un grande piacere per me. Mi identifico molto con lui - ha spiegato Beraldo -, per il suo modo di giocare. È un giocatore molto tecnico, veloce, con un buon posizionamento. Quando l'ho conosciuto di persona, ho capito quanto sia importante in un gruppo. Ha una leadership naturale e la capacità di far lavorare tutti per lo stesso obiettivo", la chiosa dell'elogio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile