Bayern Monaco, sarà un'estate movimentata: almeno 6 giocatori con la valigia in mano

Secondo quanto riportato da Sport Bild, il Bayern Monaco si prepara a una significativa revisione della rosa durante la prossima finestra di mercato estiva, con almeno sei giocatori pronti a lasciare il club. Tra i partenti figurerebbero gli esterni offensivi Serge Gnabry e Kingsley Coman, entrambi talentuosi ma spesso frenati da infortuni e autori di una stagione caratterizzata da prestazioni altalenanti e mancanza di continuità.
Anche Joao Palhinha, arrivato la scorsa estate dal Fulham per una cifra considerevole di 51 milioni di euro ma incapace di conquistare un posto da titolare stabile nell'undici bavarese, sarebbe incluso nella lista dei giocatori in uscita. A questi si aggiungerebbero, stando alle indiscrezioni, Raphael Guerreiro, Bryan Zaragoza e Mathys Tel, quest'ultimi attualmente in prestito rispettivamente all'Osasuna e al Tottenham.
Una situazione molto diversa riguarderebbe Leon Goretzka, il cui contratto è in vigore fino al 2026. Il centrocampista tedesco, dopo aver riconquistato un posto nell'undici titolare con prestazioni convincenti, potrebbe non solo rimanere al Bayern, ma addirittura discutere un prolungamento del suo accordo. Il centrocampista, che è decisamente uno dei migliori affari recenti del Bayern essendo arrivato a parametro zero, ha un accordo per un altro anno che gli permette di guadagnare la considerevole cifra di 17 milioni all'anno.
