Bayern, Kimmich se ne va? Il Ds svela: "Abbiamo parlato, avrà un ruolo importante per noi"
Direttamente da Seul al seguito della tournée estiva del Bayern Monaco, il direttore sportivo Max Eberl ha preso parola ai microfoni di Sky Sports DE per commentare il futuro in bilico di un giocatore simbolo della squadra tedesca. Joshua Kimmich, terzino destro di 29 anni che andrà in scadenza tra meno di un anno (giugno 2025) e per cui la dirigenza bavarese non ha ancora trovato una quadratura.
La dichiarazione. A riportare ordine sul caso ci ha pensato appunto il diesse Eberl, che ha svelato dei primi colloqui avuti con il giocatore per definire il destino della prossima stagione: "Nel caso di Joshua, abbiamo parlato", ha detto. "La prima conversazione dopo il Campionato Europeo è stata molto, molto positiva, molto aperta da entrambe le parti. Ora vedremo cosa succederà. Joshua avrà un ruolo importante per noi, questo è certo". Insomma, un'apertura significativa mostrata dal dirigente del Bayern Monaco per la permanenza di Kimmich.
Giusto 24 ore fa il giocatore aveva annunciato la sua volontà in maniera abbastanza chiara, spiegando come tutta la sua vita ruoti attorno a Monaco di Baviera: "In generale, si può sempre parlare in modo ragionevole con gli altri. Penso che tutte le porte siano aperte per tutti. In generale, mi sento molto a casa qui. Tutti i miei figli sono nati qui, abbiamo costruito casa qui".