Bayern, il punto di Freund: "Nessuna novità sul fronte Davies. Simons? Ottimo giocatore"
Il direttore sportivo del Bayern Monaco, Christoph Freund, ha parlato dei due temi più importanti del mercato del club bavarese: il rinnovo di Alphonso Davies e il possibile arrivo di Xavi Simons: "Non possiamo escludere che succeda qualcos'altro fino alla fine del mercato e che una o due persone possano lasciare il club. Ma non ci sono novità, vedremo cosa porteranno le prossime settimane", ha detto Freund.
"Su Simons non c'è molto da dire. È ovviamente un ottimo giocatore, che ha giocato un ottimo campionato europeo ed è cresciuto molto a Lipsia. Avrà un'ottima carriera, ai massimi livelli. Il Bayern è molto soddisfatto dei tre acquisti già effettuati. Sono stati trasferimenti che definirei assolutamente da sogno. La nostra rosa è a buon punto, è molto importante aver operato in modo perfetto fin dall'inizio, senza pressione".
Il Bayern ha ingaggiato finora Joao Palhinha, Michael Olise e Hiroki Ito e ora insegue altri obiettivi: oltre a Simons, c'è anche Jonathan Tah del Bayer Leverkusen, con cui è stato trovato da tempo un accordo. Potrebbero invece partire Joshua Kimmich, Serge Gnabry, Leon Goretzka, Min-Jae Kim, Matthijs de Ligt, Kingsley Coman e Alphonso Davies, su cui Freund ha precisato: "Ci sono stati colloqui che non hanno ancora portato ad un accordo. La porta non è chiusa. Adesso entra nell'ultimo anno di contratto, poi vedremo".