Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayern, Hoeness: "Abbiamo bisogno di risparmiare. Champions? Ho sognato che la vincevamo"

Bayern, Hoeness: "Abbiamo bisogno di risparmiare. Champions? Ho sognato che la vincevamo"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 11 aprile 2025, 17:12Calcio estero
di Daniele Najjar

Il Presidente onorario del Bayern Monaco, Uli Hoeness, ha rilasciato una intervista al Welt am Sonntag, nella quale ha parlato della situazione finanziaria dei rivali dell'Inter nei quarti di Champions. Parole non certo rassicuranti, che invece fanno intendere come il club bavarese abbia bisogno di tirare la cinghia nel prossimo futuro.

Ecco le sue parole: "Il Bayern ha chiaramente bisogno di risparmiare. Non è più rimasto molto nelle nostre riserve a bilancio. Dobbiamo riconsiderare la nostra gestione economica".

Per continuare a realizzare grandi trasferimenti sulla lunghezza d'onda di quello fatto con Harry Kane o quello che i tifosi sperino venga fatto con Florian Wirtz la prossima estate, servirà trovare altre vie. Una la indica lo stesso Hoeness: "Il club potrebbe dover ricorrere ai prestiti bancari. Una novità per il Bayern". Riguardo a Wirtz, Hoeness ha aggiunto: "Per il suo trasferimento avremmo bisogno di un fondo speciale, come quello del governo federale. Pertanto, al momento non si tratta di un problema".

Infine un'ammissione, che riguarda Thomas Muller, sul quale è già stata ampiamente annunciata la decisione di lasciarlo partire a parametro zero a fine stagione: "Se la situazione finanziaria del Bayern fosse rimasta la stessa di, diciamo, tre anni fa, la decisione nel caso Müller avrebbe potuto essere diversa". Un avviso poi che coinvolge anche l'Inter di Inzaghi: "Ho sognato che avremmo vinto la finale di Champions League. E che Thomas avrebbe segnato il gol decisivo. Glielo auguro con tutto il cuore. A volte i sogni si avverano".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile