Bayer Leverkusen, Xabi Alonso annuncia: "Entro fine marzo Victor Boniface tornerà in campo"
Dal momento del suo arrivo al Bayer Leverkusen la scorsa estate dopo l'avventura all'Union Saint-Gilloise, Victor Boniface si è dimostrato immediatamente determinante per le sorti della formazione di Xabi Alonso. Fino al problema fisico agli adduttori riscontrato ad inizio 2024, infatti, il nigeriano è riuscito a mettere a referto 23 presenze, con 16 gol e 8 assist. Un fattore sotto ogni punto di vista.
Tanto che, con il suo infortunio, in molti avevano ipotizzato un calo nelle prestazioni delle Aspirine. La realtà, invece, ha smentito tali previsioni, dando ulteriore valore al lavoro del tecnico spagnolo e di tutto il collettivo rossonero.
Pochi minuti fa, però è stato lo stesso Xabi Alonso a dare una buona notizia per tutto il popolo del Bayer e pessima per le rivali: Victor Boniface sta per tornare. In occasione della conferenza stampa della vigilia dell'impegno di Europa League in casa del Qarabag valido per l'andata degli ottavi di finale ha dichiarato: "Victor ha chiaramente ancora bisogno di un po' di allenamenti per tornare in condizione, ma se tutto va come abbiamo previsto per la fine di marzo, al massimo i primi di aprile, sarà nuovamente a disposizione. Una pedina importante per noi in questo finale di stagione".