Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayer Leverkusen, Tapsoba è il giocatore con la clausola più alta dell'intera Bundesliga

Bayer Leverkusen, Tapsoba è il giocatore con la clausola più alta dell'intera BundesligaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 aprile 2024, 00:12Calcio estero
di Simone Lorini

Curiosa rivelazione da parte della Bild: il difensore del Bayer Leverkusen Edmond Tapsoba (25), che ha prolungato il suo contratto fino al 2028 ed è uno dei pilastri più importanti della squadra allenata da Xabi Alonso è il giocatore con la clausola di uscita più alta di tutto il campionato. Servono 100 milioni per 'costringere' il Bayer a dire sì alla cessione del centrale burkinabè: per la capolista, che domenica può matematicamente assicurarsi il campionato con 16 punti di vantaggio su Bayern e Stoccarda, la difesa è infatti il punto forte.

La seconda clausola di trasferimento più alta è quella di Lois Openda del Lipsia (24), che può partire a 85 milioni di euro. Dietro di lui ci sono altri due professionisti della Red bull: Dani Olmo (25) ha una clausola da 65 milioni di euro, Benjamin Sesko (20) da 50. Al quinto posto c'è Jeremie Frimpong, sempre del Leverkusen (23), con 40 milioni.

Potrebbe sorprende l'assenza nella lista del Bayern Monaco, ma da anni in Baviera non esistono clausole di uscita. Al contrario, Leverkusen e Lipsia sono club che sviluppano i talenti in modo eccezionale e che poi pensano a trarre il massimo del profitto dalla loro cessione. Questo le rende squadre molto appetibili per i giovani talenti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile