Empoli, tra sogno e realtà: martedì c'è la semifinale di coppa ma il presente dice salvezza

Tra sogno e realtà. Parafrasando un po' la canzone di Luciano Ligabue "Tra palco e realtà," l'Empoli si appresta a vivere una settimana importantissima. Martedì al "Castellani" arriverà il Bologna di Vincenzo Italiano per l'andata delle semifinali di Coppa Italia, un momento storico. Un traguardo importante e meritatissimo dagli uomini di Roberto D'Aversa capaci di imporre il pareggio alla Juventus di Thiago Motta e di superarla ai calci di rigore. Una serata importante per gli azzurri del presidente Corsi. un appuntamento con la storia.
A caccia della prima vittoria del 2025
Prima però ci sarà la trasferta di Como. Questo pomeriggio gli azzurri faranno visita ai lariani di Cesc Fabregas per cercare di invertire la rotta e soprattutto conquistare la prima vittoria del 2025. Nell'anno solare infatti i toscani hanno conquistato solo tre punti frutto di altrettanti pareggi, poi soltanto sconfitte che hanno fatto precipitare la squadra al terzultimo posto in graduatoria.
Rientri e qualità in attacco
Le buone notizie arrivano però dall'infermeria con Solbakken e Viti che saranno della partita. Il tecnico D'Aversa potrebbe anche affidarsi ad un tridente tutto qualità per cercare di scardinare la difesa avversaria con Sebastiano Esposito e Kouamé a sostegno di Colombo in un 4-3-3 decisamente a trazione anteriore.
