Barcellona, Szczesny vicino al debutto: "Sono pronto, mi sono allenato duramente"
Wojciech Szczesny è pronto a fare il suo debutto con la maglia del Barcellona. Il polacco ha fatto la sua particolare "pre-stagione" approfittando della pausa per le nazionali per mettersi in forma. Non bisogna dimenticare che si era ritirato al termine dell'ultimo Europeo. Il portiere si è allenato duramente in questi giorni alla Ciutat Esportiva ed è già pronto per giocare, come si evince dalle sue parole in un'intervista a Tv3.
"Sono pronto. Mi sono preparato in queste due settimane per essere in forma. Se gioco o meno è una decisione del mister che devo rispettare. Ma io mi alleno per giocare sono già pronto," ha detto il portiere.
Il polacco arriva in un momento in cui si avvicina un calendario complicato, con le sfide con Siviglia, Bayern Monaco e Real Madrid: "Alla fine tutte le partite sono un test, perché i campionati non si vincono o si perdono per una sola partita. Affrontiamo due squadre top in Europa, ma anche il Barça è una squadra top a livello continentale. Sarà una buona sfida, ma ciò che conta di più sono le vittorie, perché favoriscono buone relazioni all'interno della squadra e ti danno vantaggio nella classifica, per questo saranno partite importanti."
Szczesny ha trovato un buon ambiente nella squadra in queste prime settimane a Barcellona: "Sono stati giorni molto belli. Certo, i primi giorni sono stati duri dal punto di vista fisico, soprattutto per noi portieri che lavoriamo da soli e non è molto divertente. Ma questa settimana, quando mi sono unito al gruppo, è stato molto più divertente e stimolante, perché giochi partite e fai battute con i compagni."