Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, Inaki Pena in bilico per l'anno prossimo: ipotesi promozione di Astralaga

Barcellona, Inaki Pena in bilico per l'anno prossimo: ipotesi promozione di AstralagaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 13 maggio 2024, 13:57Calcio estero
di Andrea Piras

Il Barcellona pensa alla prossima stagione. Quest'anno si è chiuso con zero titoli in bacheca per un club abituato a conquistare titoli sia in patria che in Europa. La società è pronta a correre ai ripari cercando di acquistare nuovi giocatori che possano alzare il tasso tecnico e possa permettere ai blaugrana di tornare protagonisti. Il compito degli uomini mercato però non sarà facile visto che incombe la spada di Damocle del Fair Play Finanziario e quindi tanto dovrà uscire dalle casse societarie e tanto dovrà entrare.

Occhi sul secondo portiere
Il reparto sotto la lente di ingrandimento potrebbe essere quello della porta. Data per certa la presenza come estremo difensore titolare di André Ter Stegen, il club si starebbe concentrando sul ruolo di secondo. Secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, Inaki Pena, schierato in più occasioni a causa dell'infortunio del tedesco, potrebbe anche chiedere al club di giocare con più continuità. Il rovescio della medaglia potrebbe essere rappresentato dai numeri che potrebbero anche non convincere il club, 32 reti subite in 17 gare.

Soluzione "interna"?
Qualora Inaki Pena dovesse lasciare Barcellona la soluzione potrebbe essere anche interna. Come scrive il quotidiano, la possibilità potrebbe essere quella di promuovere in pianta stabile in prima squadra il 20enne Ander Astralaga già convocato da Xavi in due occasioni nel corso di questa stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile