Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, Iñaki Peña: "Dobbiamo dare il 100%, controllare la partita ed essere decisivi"

Barcellona, Iñaki Peña: "Dobbiamo dare il 100%, controllare la partita ed essere decisivi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 10 dicembre 2024, 22:26Calcio estero
di Andrea Piras

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Borussia Dortmund insieme all'allenatore Flick, il portiere del Barcellona Iñaki Peña ha dichiarato: "L’allenatore ci ha detto che dobbiamo tornare a ciò che ci ha reso inarrestabili. A un livello particolare abbiamo chiaro cosa dobbiamo fare e cosa non fare. Dobbiamo dare il 100%, controllare la partita ed essere decisivi in ​​area.

Crisi? Alla fine tutte le squadre hanno alti e bassi, nessuna squadra nella storia ha vinto tutte le partite. Il mese di ottobre è stato spettacolare e sappiamo cosa abbiamo fatto per essere bravi, questo ci dà forza per il futuro. Quando hai dimostrato qualcosa sappiamo che possiamo farcela. Domani dobbiamo dare il 100%.

Il Barça ha sempre avuto l'idea di difendere nella metà campo avversaria. Sì, siamo rimasti scioccati nel precampionato dall'idea esagerata che aveva. Era un processo che dovevamo integrare nella preseason. Non è qualcosa che non riguarda solo il portiere e la difesa, ma anche i centrocampisti o gli attaccanti, che devono spingere verso l'alto con una metodologia così rischiosa. A livello personale, quando la palla è più lontana dalla porta è meglio. Cosa è cambiato? Non è cambiato molto. L'anno scorso alcuni risultati, come quelli della Supercoppa, alla fine ci hanno fatto male. In campionato la stagione è stata dura e quando è toccato a me giocare è stato il momento decisivo della stagione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile