Barcellona con il problema Dest: il PSV vuole tenerlo, ma devono verificarsi 3 condizioni
Il PSV Eindhoven è convinto di trattenere Sergino Dest la prossima stagione, ma per farlo dovrà pagare al Barcellona circa 10 milioni di euro. Gli olandesi gradirebbero che questa cifra fosse ridotta e non vedono la trattativa con i blaugrana come problematica, ma, secondo quanto riportato da Eindhovens Dagblat, piuttosto il verificarsi di altre condizioni che sono cruciali per la sua permanenza.
La prima è la partecipazione alla prossima Champions League e sembra ormai alla portata, considerando che in campionato la squadra è prima con 10 punti di vantaggio sul Feyenoord secondo a 10 giornate dal termine. Il torneo europeo più importante per club è infatti fondamentale, altrimenti Dest potrebbe decidere di trasferirsi in patria e accettare una proposta dalla MLS.
La seconda è già più complicata e riguarda l'ingaggio del terzino. Lo statunitense infatti ha uno stipendio alto, ma ora come ora i blaugrana contribuiscono alla spesa e di conseguenza per il PSV lo sforzo economico non è così gravoso. Per questo c'è da convincere il calciatore ad abbassare le pretese. Le due società dovranno sedersi ad un tavolo per negoziare, ma questo sembra un problema abbastanza superabile. Soltanto tra qualche settimana la situazione sarà più chiara e verrà presa una decisione.