Barça, l'ex candidato alla presidenza: "Nico Williams? Non è possibile, Laporta non dice il vero"
E' ormai cosa nota e risaputa che il Barcellona abbia individuato nel corso di questa sessione di mercato i propri obiettivi principali in Nico Williams e Dani Olmo. Su entrambi si è espresso in maniera ottimistica il presidente dei blaugrana Joan Laporta nel corso della presentazione del nuovo tecnico Hansi Flick: "Possiamo permetterci queste operazioni, abbiamo le necessarie garanzie".
L'ex candidato alla presidenza dei catalani, Víctor Font non la vede affatto così. Nel corso di un'intervista rilasciata a The Athletic infatti, Font ha spiegato in maniera molto netta: "Mi piacerebbe poter ingaggiare Nico Williams perché è quello di cui abbiamo bisogno. Il presidente ha detto che è possibile, ma non è vero. Non si può fare oggi. Speriamo che sia possibile domani o dopodomani . Ma oggi non lo è".
L'imprenditore ha poi spiegato: "I tesserati vogliono sognare e credere a quello che ci dicono. Il problema è che sono tre estati che ci diciamo che va tutto bene, che prenderemo giocatori ed è già tutto risolto. Ogni anno che passa cala la credibilità. E quest'estate, se non manteniamo le promesse, la credibilità diminuirà ancora di più".
Chiusura sulla situazione finanziaria del club: "Ora la situazione è peggiorata rispetto a quando è arrivato Laporta: abbiamo più debiti, meno asset e ancora non generiamo profitti per pagare i debiti e proteggere il nostro modello" - ha chiosato.