Atletico, il presidente Cerezo: "Morata? I calciatori devono giocare dove vogliono"
Enrique Cerezo, presidente dell'Atletico Madrid, ha fatto il punto su alcuni temi di attualità, soprattutto quelli che riguardano il mercato: "Dovbyk? Mi piacciono tutti i giocatori bravi, come quelli che abbiamo all'Atlético Madrid".
L'addio di Morata . "Morata ha deciso di andare via e non gli abbiamo creato nessun problema. Dico sempre che i calciatori giocano dove vogliono giocare e quindi non c'è stato nessun problema. Lui è un magnifico giocatore ed è stato un magnifico capitano della Spagna. Credo che riuscirà ad avere successo al Milan".
Obiettivo Julian Alvarez: "Ho già detto prima che ci sono giocatori magnifici. Finora abbiamo solo progetti, la direzione sportiva sta lavorando e quando avremo preso qualcuno, lo saprete".
Obiettivi stagionali: "Speriamo come sempre di arrivare tra i primi tre, anche se come sempre abbiamo la speranza di poter vincere la Liga, la Coppa e la Champions League".
Competere con il Real Madrid: "Credo davvero che tutti dobbiamo essere onesti con le possibilità che abbiamo. Ci sono squadre che hanno più possibilità di altre. Loro le hanno, così come noi abbiamo più possibilità di altre squadre. Quindi dico sempre lo stesso: in questi ultimi 10-12 anni abbiamo raggiunto un posto in Europa che pochi possono ottenere. In questi ultimi dieci anni il campionato spagnolo è stato uno dei migliori e l'Atlético Madrid ha vinto due campionati nonostante Ronaldo e Messi."
La situazione di Joao Felix : "In questo momento si sta godendo una vacanza ed è un grande giocatore, lo dico sempre. Avrà successo ovunque andrà. Bisognerà aspettare per vedere cosa succederà e cosa vorrà il giocatore. In questo momento lo aspettiamo perché è un nostro giocatore ma ve l'ho già detto: i calciatori giocano dove vogliono giocare".