Como, Fabregas: "Giornata importante per la nostra città. Questa sera non vogliamo snaturarci"
La 17^ giornata di Serie A si chiude con Inter-Como. Gli ospiti vogliono dar seguito alla vittoria ottenuta contro la Roma e vogliono provare a fare lo sgambetto ad un’altra grande del nostro campionato. Fabregas schiera il classico 4-2-3-1. In porta, Reina viene confermato al posto dell’ex nerazzurro Audero. Nella linea difensiva l’unica novità è Dossena, scivola in panchina Barba. In mezzo al campo torna da titolare Sergi Roberto, mentre al centro dell’attacco Belotti vince ancora il ballottaggio con Cutrone.
Nel prepartita, ai microfoni di DAZN, ha parlato Cesc Fabregas. Queste le parole del tecnico del Como.
Cosa si prova a tornare a San Siro?
"E' una giornata importante per la nostra città, erano 21 anni che questa società non giocava qui. E' un regalo, l'anno scorso potevamo solo sognarcelo. Vogliamo goderci la serata, non dobbiamo avere paura. Possiamo solo crescere".
Questa sera cambierai qualcosa?
"Noi pensiamo di fare questo calcio per vincere, quando perdevo da giocatore non dormivo quando perdevo. Abbiamo uno stile e lavoriamo su quello, lo faccio con una passione incredibile. Siamo in obbligo di cambiare qualcosa oggi, non abbiamo un terzino sinistro però non mi piace parlare di moduli, qui si parla di idee".
Prende spunto dall'Inter?
"Sono fan della tattica, ogni volta qui in Italia ci si aggiorna sempre. Seguo Simone e l'Inter perché fanno tante cose fatte bene, hanno un'anarchia tattica"