Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atletico, grosso sospiro di sollievo per Lenglet: nessuna rottura, starà fuori un mese

Atletico, grosso sospiro di sollievo per Lenglet: nessuna rottura, starà fuori un meseTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
lunedì 21 ottobre 2024, 17:27Calcio estero
di Michele Pavese

Una buona notizia per Diego Simeone. L'Atletico Madrid perderà Clement Lenglet per un mese ma il tecnico argentino ha tirato un grande sospiro di sollievo perché si temeva un infortunio molto più serio. Gli esami medici a cui si è sottoposto in mattinata hanno confermato che il difensore ha riportato una distorsione al ginocchio e una alla caviglia. Nello specifico, si tratta di "una distorsione di I grado del legamento collaterale interno del ginocchio sinistro e una distorsione di I/II grado del legamento deltoideo della caviglia sinistra", come riportato nel comunicato.

Il rientro è previsto dopo la pausa di novembre, quindi tra circa un mese. Intorno all'ora di gioco, Lenglet si è scontrato fortuitamente con Witsel, che gli è caduto addosso dopo un intervento difensivo, ed è stato costretto a lasciare il campo zoppicando e visibilmente contrariato. Si temeva un problema serio al ginocchio che per fortuna è stato scongiurato.

Atlético-Leganés è stata una partita maledetta anche per Barrios, che ha lasciato il campo in lacrime a causa di un problema muscolare. Gli esami medici determineranno la gravità del problema; il giovane ha già subito un infortunio muscolare a settembre e dovrà fermarsi nuovamente. l'infermeria dei colchoneros è già occupata da Azpilicueta, Marcos Llorente e Le Normand.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile