Il Galatasaray cede Batshuayi: l'ex Chelsea torna in Germania e firma con l'Eintracht
L'Eintracht Francoforte si è rinforzato. Appena in tempo il club tedesco è riuscito a ingaggiare un nuovo attaccante, Michy Batshuayi, provando così a colmare il vuoto lasciare da Omar Marmoush ora al Manchester City. L'attaccante arriva dalla squadra di vertice turca Galatasaray. Stando a quanto riferito dal comunicato delle Aquile, il centravanti 31enne belga indosserà la maglia numero 30, ha firmato fino al 30 giugno 2027 per un affare complessivo da 3 milioni di euro.
Nella sua carriera Batshuayi ha mosso i primi passi nelle giovanili dello Standard Liegi, in madrepatria, salvo poi spiccare il volo al Marsiglia nel 2014 e approdare al Chelsea due anni più tardi. Tante esperienze qua e là in giro per l'Europa, comprensive di Borussia Dortmund, Valencia, Crystal Palace, Besiktas e Fenerbahce. Si tratta di un ritorno in Bundesliga per lui, stavolta con la maglia del Francoforte.
Il direttore sportivo dell'Eintracht, Markus Krosche, gli ha dato il benvenuto: "Michy Batshuayi non porta solo una forte media realizzativa, ma anche molta esperienza, avendo giocato praticamente in tutte le grandi leghe europee, e non da ultimo in Bundesliga. Michy ha la giusta solidità fisica e la mentalità vincente. Siamo convinti che sarà in grado di assumere rapidamente un ruolo importante nel nostro giovane team".