Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arteta, che stima per Calafiori: "Monitorato più di un anno, ha capacità enormi da sviluppare"

Arteta, che stima per Calafiori: "Monitorato più di un anno, ha capacità enormi da sviluppare"TUTTO mercato WEB
martedì 30 luglio 2024, 20:27Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Riccardo Calafiori è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Arsenal. L'ufficialità è arrivata ieri, ma ad insistere per mettere a segno il portentoso acquisto dei Gunners è stato Mikel Arteta in persona, tecnico della squadra inglese di Premier League che ora potrà godersi il difensore 22enne reduce da un'annata spaziale al Bologna, coniata dalla convocazione in Nazionale agli Europei di Germania 2024 dove ha brillato ulteriormente.

Solo parole dolci per il nuovo acquisto. "Siamo molto felici per averlo preso. Ci è voluto un po', lo abbiamo monitorato più di un anno. È stato fantastico quando ho parlato con lui una o due volte e quando non sapevo se avremmo potuto farlo o meno. È stato categorico: 'Fammi sapere quando sei pronto, le mie valigie sono pronte e voglio solo venire all'Arsenal'. Queste sono state le sue parole. Quando si ha questa sensazione, con la volontà e la determinazione di migliorarci, non si può che essere fieri di lui. Dobbiamo essere davvero orgogliosi di questo", le parole riprese in conferenza stampa dalla BBC.

I motivi dell'acquisto. "Eravamo davvero a corto in difesa la scorsa stagione in termini di numeri e chiediamo così tanto per loro. Crediamo che in Premier League serva essere più protetti, lo abbiamo identificato - ha proseguito Arteta - come giocatore, come talento che può darci skills e qualità che ci faranno essere migliori. Ed è un giocatore con enormi capacità ancora da sviluppare".

Posizione in campo. "In che posizione giocherà? Da centrale o da terzino? In entrambe. Per il modo in cui vogliamo giocare e le cose che vogliamo evolvere nel nostro modello di gioco. È un giocatore che si sente davvero bene per quello che vogliamo fare", la chiosa del tecnico spagnolo dell'Arsenal.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile