Arsenal, mercato senza botti. Arteta: "Siamo delusi, ma aveva una strategia chiara"
L'allenatore dell'Arsenal, Mikel Arteta, ha espresso delusione per la mancata acquisizione di nuovi giocatori durante la finestra di mercato invernale, ma ha comunque elogiato la disciplina del club nelle operazioni di mercato. Ci si aspettava che i Gunners intervenissero sul mercato per acquistare un attaccante, soprattutto dopo l'infortunio al legamento crociato anteriore subito da Gabriel Jesus il mese scorso, che lo terrà fuori fino a fine stagione. Inoltre, Bukayo Saka è ancora alle prese con un problema al tendine del ginocchio.
"Avevamo un'intenzione chiara: ogni volta che si apre una finestra di mercato, esploriamo le opportunità per migliorare la nostra squadra con giocatori in grado di avere un impatto", ha dichiarato Arteta in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di ritorno della Coppa di Lega contro il Newcastle. "Gli infortuni hanno colpito il nostro organico e non siamo riusciti a centrare l'obiettivo di rafforzare la rosa. Siamo delusi per questo, ma al tempo stesso consapevoli della nostra strategia: vogliamo solo determinati tipi di giocatori e dobbiamo mantenere disciplina nelle scelte, cosa che abbiamo fatto".
Arteta ha poi aggiunto: "Cerchiamo profili specifici, giocatori che possano davvero migliorare la squadra. Dal punto di vista finanziario, dobbiamo seguire una linea precisa, quella che ci ha portati fino a qui, e da lì continuare a crescere".