A 39 anni Ronaldo non si ferma: "Tutti vogliono essere Cristiano, ma non è facile restare così"
Capocannoniere della Saudi Pro League e trascinatore dell'Al Nassr, Cristiano Ronaldo a 39 anni non ci pensa neanche ad abbassare il suo livello. Attualmente è a quota 891 gol in totale in carriera e nel finale di stagione in Arabia Saudita e poi a Euro 2024 con il Portogallo proverà ad abbattere il numero delle 900 realizzazioni. Ma come fa a rimanere così motivato nonostante abbia vinto tutto e la sua carta d'identità racconti che non sia più un giovanotto?
L'ex Real Madrid e Juventus l'ha raccontato durante il podcast 'Whoop': "Sono orgoglioso di avere questa età e di competere ai massimi livelli. È fantastico e mi motiva a continuare. Se guardi alla mia carriera negli ultimi 20 anni, il mio livello è sempre stato alto. Cercherò di continuare a farlo, per me è un grande traguardo.
La mia più grande motivazione è continuare. Non è facile essere a questi livelli alla mia età. Continua a spingere, rimani motivato, vai avanti, segna gol, rimani in forma, competi contro i giovani che arrivano e, quando mi affrontano, vogliono dimostrare che sono più forti e più veloci di me. Bisogna essere preparati a giocare bene, non solo fisicamente ma anche mentalmente. Questa è la sfida
Il talento senza lavoro non è niente e anche il lavoro senza talento non è niente. Devono lavorare insieme allo stesso tempo. Li ho entrambi, non so se ho più dell'uno o dell'altro. Tutti vogliono essere Cristiano Ronaldo, ma esserlo è difficile. Essere costantemente disciplinati è la cosa più complicata in assoluto".