Aston Villa in semifinale di FA Cup, Emery: "Sarà molto speciale andare a Wembley"

Grazie al netto successo per 3-0 ai danni del Preston, l'Aston Villa ha guadagnato l'accesso alle semifinali di FA Cup. Turno dove troverà il Crystal Palace, che ha battuto in un derby londinese il Fulham. A fine gara. il tecnico dei Villans Unai Emery ha parlato così ai canali ufficiali del club: "Sono molto felice, perché penso che fossimo consapevoli della responsabilità che avevamo in questa competizione. I nostri sostenitori, davvero, si sentono così in FA Cup ed è chiaro quanto sia importante per loro provare a condividere momenti speciali con noi.
È davvero molto importante, attraverso le competizioni a cui partecipiamo, ma anche nella FA Cup: penso che sia la coppa più importante al mondo e qui in Inghilterra, una coppa storica e prestigiosa. Penso che giocare le semifinali e andare a Wembley sarà molto speciale: per i tifosi, per tutti qui, per i lavoratori.
Certo, ora è la nostra sfida. La nostra sfida è divertirci e sfidarci a giocare, a esibirci come se stessimo giocando in questa competizione, e a stare insieme e cercare di creare emozioni insieme ai nostri sostenitori".
Gli accoppiamenti per le semifinali di FA Cup
Nottingham Forest-Manchester City
Crystal Palace-Aston Villa
Il programma dei quarti di finale di FA Cup
Sabato 29 marzo
Fulham - Crystal Palace 0-3
Brighton - Nottingham Forest 3-4 d.c.r.
Domenica 30 marzo
Preston - Aston Villa 0-3
Bournemouth - Manchester City 1-2
