A 15 anni è già una stella: il City anticipa tutti, accordo con il Leeds per Finley Gorman
Finley Gorman ha solo 15 anni e da qualche settimana è entrato a far parte della squadra Under-18 del Leeds. Il suo nome, però, è già noto agli scout delle più importanti società di Premier League, che da tempo sono sulle tracce di uno dei giocatori più interessanti del calcio inglese. E il Manchester City è pronto a tirare fuori il libretto degli assegni.
Secondo The Athletic, i due club avrebbero addirittura già raggiunto un accordo: una somma "a sette cifre", cifra record per un giocatore della sua età. Il suo trasferimento potrebbe superare quello di Jermaine Pennant, che nel 1999 passò all'Arsenal U-18 dal Notts County per tre milioni di euro. Gorman detiene già un importante primato: è il giocatore più giovane ad aver segnato due gol in una partita della Premier League U-18 , a 14 anni e 326 giorni.
Pep Guardiola, in ogni caso, dovrà aspettare qualche anno per vedere il promettente trequartista con la maglia della prima squadra. Finley Gorman non avrà diritto a un primo contratto da professionista fino a quando non compirà 17 anni, nel settembre 2025. Newcastle, Chelsea e Manchester United monitoravano da mesi il ragazzo, ma il City è stato più convincente.